telefono
+39 375 55.33.175‬
e-mail
max.leonardo64@gmail.com
 
 
 
 

GRUPPO SERVIZI TURISTICI

TRENTINO - ALTO ADIGE

Il Gruppo Servizi Turistici del Trentino – Alto Adige si propone come riferimento nella regione compresa fra le Dolomiti ed il Lago di Garda per quanto riguarda tutta una serie di servizi legati al turismo: guide, accompagnamenti, visite di luoghi particolari o poco conosciuti, degustazioni di prodotti tipici – dal vino e spumanti ai formaggi, olio, mele o distillati come grappa e liquori -, la creazione di itinerari ad hoc e l’offerta di spettacoli; compresa la possibilità di trovare alloggio per singoli o comitive.

Il Gruppo Servizi Turistici ha l'obbiettivo di offrire alle agenzie italiane e straniere, ai vettori di autobus ed ai privati, la certezza di un servizio di ottimo livello sia in italiano che nelle lingue straniere più utilizzate: tedesco, inglese, francese e spagnolo, dando la garanzia che, una volta accettata la richiesta, il servizio verrà fornito sicuramente.

Naturalmente, per coloro che ancora non conoscono la nostra regione, si propongono i classici servizi di accompagnamento e visite guidate quali i Tour delle Dolomiti Orientali e Occidentali (Catinaccio, Tofane, Brenta,...) e le visite alle città più ricche di storia, quali Trento, Bolzano, Bressanone, toccando poi le giustamente celebrate rive del Lago di Garda.
Un fascino particolare hanno i soggiorni termali a Merano, città circondata da rigogliosi giardini ed apprezzata universalmente è la soffusa seduzione un po’ asburgica dei nostri mercatini di Natale. Inoltre, grazie ad una preparazione specifica nel settore della storia, dell’arte, ma anche dell’animazione teatrale-musicale, il Gruppo Servizi Turistici offre servizi particolari e del tutto nuovi quali:

1

Cene e banchetti in splendidi castelli affrescati, accompagnati da musica medievale ed insaporiti da spettacolari duelli cavallereschi.

2

Escursioni enogastronomiche, alla scoperta dei profumi e dei sapori della tradizione locale, dalla cucina, ai pregiati vini regionali, come dei prodotti più conosciuti ed apprezzati della nostra terra (mele, pere, albicocche, formaggi, speck...).

3

Servizi di guida organizzati come delle cacce al tesoro ambientate in epoca medievale-rinascimentale, dirette soprattutto – ma non solo – ai ragazzi delle scuole.

4

Visite di città artistiche o di residenze importanti come ville e castelli accompagnati da famosi personaggi storici, come il trovatore Walther von der Vogelweide o il principe – vescovo Bernardo Clesio che, in abiti dell’epoca, guideranno gli ospiti in atmosfere ambientate in un lontano passato.

5

Giornate o Tours speciali sulle tracce di importanti personaggi del passato o caratterizzati da tematiche particolari: Andreas Hofer, J.W. Goethe, Laurino re del dolomitico Giardino di Rose, il Barocco tirolese, il Preromanico e Romanico venostano ed anaune, i Castelli dell’Alto Adige, il Rinascimento del Nord Italia, i forti della Prima Guerra Mondiale, le Fortezze del Quadrilatero ed i luoghi del Risorgimento.

6

Escursioni naturalistiche a piedi per poter approfittare delle bellezze naturali che caratterizzano il Trentino – Alto Adige: laghi, montagne, particolarità del territorio, Parchi Naturali.